La Parola di Dio

Una lampada al mio piede

Questo studio cortesia di www.youthministry.com (in inglese).

Quest’attività aiuterà i giovani a scoprire i tanti benefici del conoscere la Parola di Dio.

Prima che arrivino i ragazzi, trasforma la stanza in cui vi incontrate in un labirinto mettendo tavoli, sedie ed altre cose nella stanza in modo da creare un corso ad ostacoli attraverso cui i giovani possano camminare. Copri le finestre per rendere la stanza completamente buia. Di’ ai ragazzi di attraversare il labirinto nel buio. Quando tutti l’hanno attraversato la prima volta, distribuisci qualche torcia e di’ ai giovani di attraversare la stanza un’altra volta.

Quando tutti avranno attraversato il labirinto la seconda volta, accendi le luci e chiedi: “Com’era l’esperienza di attraversare il labirinto al buio?” e “Che differenza faceva avendo le torce?” Una volta che alcuni giovani hanno risposto, distribuisci delle matite, fogli e Bibbie.

Chiedi ad un volontario di leggere Salmo 119:105. Poi chiedi ai ragazzi di lavorare insieme (o in gruppetti di 3 o 4 persone se ci sono più di 8 o 10 nel gruppo) nell’esplorare il Salmo 119 per trovare i benefici del leggere la Parola di Dio. Dopo 10 minuti, chiedi ai giovani di raccontare ciò che hanno trovato.

Proposto da Danny e Talitha Kays e pubblicato da GROUP Magazine di Group Publishing, Inc., copyright © 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.