FONDARE CHIESE: La crescita espansiva della chiesa

Quest’articolo è stato scritto per www.MissionePerTe.it da Michele Carlson, promotore della fondazione di nuove chiese in Italia.

L’importanza della fondazione di nuove chiese

La crescita espansiva ossia la moltiplicazione della tua chiesa tramite la fondazione di altre chiese è un lavoro durissimo.

Crescita

Perché, allora, dovremmo voler fondare altre chiese? Perché la fondazione di chiese è fondamentale se vogliamo raggiungere i non credenti col Vangelo. Come dice Johan Lukasse nel suo eccellente libro, Moltiplicarsi, “Crediamo che fondare chiese abbia un’importanza strategica nel nostro impegno di raggiungere l’Europa con l’Evangelo; non c’è migliore strategia di diffusione dell’Evangelo di quella che Cristo ci ha dato nel Nuovo Testamento”.

Come raggiungeremo quelli lontani fisicamente da una chiesa?

UomoNon tutti i non credenti della tua regione possono facilmente venire agli incontri della tua chiesa e non tutti i non credenti della tua provincia sentiranno il Vangelo tramite l’evangelizzazione della tua chiesa.

Se vogliamo raggiungere quelli che non abitano vicini fisicamente alle nostre chiese esistenti, ci vorranno altre chiese. Se vogliamo mostrare l’amore di Gesù con una testimonianza incarnata affinché venga visto e sperimentato, ci vorrà una chiesa evangelica vicina fisicamente ad ogni non credente.

Ci sono oggi persone che moriranno in Italia senza aver mai sentito una proclamazione chiara del Vangelo.

L’urgenza della fondazione di chiese dove non esistono

Ci sono oggi persone che moriranno in Italia senza aver mai sentito una proclamazione chiara del Vangelo e senza aver mai visto l’amore di Dio in azione perché non esiste una chiesa nella loro comunità. C’è, quindi, il bisogno molto pressante di fondare migliaia di nuove chiese. (Per saperne di più, vedi la crescita esponenziale della chiesa.) La fondazione di chiese è un’attività’ strategica ed urgente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.