A noi tutti piace una buona festa di compleanno. La gioia, la gratitudine per la vita di un amico o parente, il dare dei regali, e la celebrazione insieme ad altri sono aspetti bellissimi di queste feste.
La Bibbia ci invita ad una festa di compleanno ancora più speciale. Ci invita a celebrare la nuova nascita e nuova vita con un nuovo fratello o sorella nella nostra famiglia spirituale. C’è una gran gioia nel momento di conversione, c’è un immenso gratitudine verso Dio per il regalo d’adozione nella Sua famiglia, e non manca di sicuro la celebrazione insieme ad altri perché anche gli angeli festeggiano con noi quando uno si converte (Luca 15:10).
Per assistere ad una festa così, però, ci vuole non solo una nuova nascita da chi ascolta il Vangelo, ma ci vuole anche chi proclama quella buona novella. La maggior parte delle persone si convertono non grazie ad un evento evangelistico o all’invito di un pastore o missionario ma grazie ad un’amicizia con un vero discepolo che dimostra l’amore di Cristo nella sua vita. (Infatti, ben 78% delle persone che frequentano una chiesa lo fanno tramite l’influenza di amici e parenti!)
Così, ti invitiamo non solo di leggere con cura il manuale, L’evangelizzazione (file pdf) del Corso Omega e le pagine seguenti, ma di condividere con altri il tuo rapporto con Gesù.
Che Dio ci dia l’opportunità di festeggiare insieme tante nuove nascite!
Clicca su questi link per vissualizzare tutti i nostri post sul:
- L’evangelizzazione personale
- L’evangelizzazione durante le feste
- L’apologetica (ossia la difesa logica della fede)
- L’evangelizzazione della chiesa locale